Boom!

Boom!

Street art e sensibilizzazione: l’opera di Christian Aluà in Via Padova

Durante il periodo natalizio del 2024, le strade di Via Padova si sono arricchite di un’opera di street art di grande impatto, realizzata dall’artista Christian Aluà. Con la sua tecnica distintiva, che prevede l’utilizzo di carta dipinta incollata sui muri, Aluà ha dato vita a un’immagine potente e significativa.

L’opera vuole essere una denuncia e una sensibilizzazione sugli effetti negativi dei fuochi d’artificio sugli animali. Troppo spesso, infatti, questi spettacoli pirotecnici provocano paura, disturbi e persino la morte nei nostri amici a quattro zampe.

Il disegno raffigura un “ominirosa”, figura ricorrente nelle opere di Aluà, affiancato da un cane. In un gesto simbolico, l’omino getta dei petardi nell’immondizia, dimostrando rispetto e amore verso il suo compagno animale.

L’opera di Aluà invita a riflettere sull’importanza di un divertimento consapevole e rispettoso della vita animale, soprattutto durante le festività, quando l’utilizzo di fuochi d’artificio è più diffuso. Un messaggio forte e chiaro, che speriamo possa contribuire a un Natale più sereno per tutti, umani e animali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *