Sguardi su Via Arquà: Prima Estemporanea “en plein air” Milano

Siamo spiacenti di dover rimandare l’evento estemporaneo “Sguardi su Via Arquà” previsto per l’11 maggio 2025. Cause urgenti e importanti, i lavori di manutenzione alle tubature del gas sulla strada, ci costringono a posticipare l’evento a data da definirsi. Non vediamo l’ora di potervi vedere dipingere in via Arquá!
Bellarquà e Ominorosa Aluà vi invitano a celebrare la bellezza e lo spirito di comunità di Via Arquà con la prima estemporanea di pittura “en plein air”.
Artisti di ogni livello e semplici appassionati sono chiamati a catturare la propria visione unica di Via Arquà su tela. Portate cavalletto, tela e colori per imprimere il vostro sguardo su un dettaglio, un angolo, un’emozione di questa via speciale. Christian Aluà sarà presente per gestire l’evento, offrirvi consigli e supportarvi per eventuali necessità.
Questo evento aperto a tutti non prevede premi, ma il desiderio di condividere la gioia dell’arte e trascorrere una piacevole giornata insieme. Si richiede la collaborazione tra tutti i partecipanti e lo scambio di idee e materiali per arricchire le realizzazioni.
si concluderà alle ore 17:00, quando le opere realizzate saranno esposte nel cortile del civico 22.
Per partecipare all’estemporanea di via Arquà, è necessario comunicare la propria presenza inviando una mail a: infominorosa@gmail.com con nome, cognome ed eventuale indicazione dei materiali e dello spazio necessario (cavalletto, tavolino, ecc.).

“Sguardi su Via Arquà” vuole anche ricordare la nascita del progetto “Affacci Solidali”, un’iniziativa spontanea delle donne della via per offrire supporto e sicurezza reciproca, proprio come lo sguardo protettivo di una mamma. L’idea di questa estemporanea nasce dalla collaborazione tra l’artista Christian Aluà, autore degli Ominirosa e Bellarquà, e la volontà di celebrare questo legame speciale che unisce gli abitanti.
Vi aspettiamo numerosi per colorare insieme Via Arquà!
L’associazione BellArquà

Siamo un’associaziore no-profit, nata dalla passione e dalla determinazione di un gruppo di abitanti di via Arquà il nostro obiettivo primario è contrastare il degrado e la criminalità che affliggono il nostro quartiere, promuovendo l’unione e il supporto reciproco tra i residenti.
Crediamo che l’unione sia la chiave per gestire le sfide che il nostro quartiere affronta quotidianamente. Lavoriamo in stretta collaborazione con le istituzioni locali e le associazioni vicine per sviluppare strategie e soluzioni concrete per migliorare la qualità della nostra vita e quella dei nostri vicini.
Organizziamo regolarmente eventi e iniziative con l’obiettivo di riportare una vena di positività nelle nostre strade Dalle feste di quartiere agli eventi di spettacolo, Bellarquà cerca di coinvolgere la comunità e promuovere un ambiente sano e accogliente.
Siamo determinati a fare la differenza.
Lascia un commento